Tariffe Energia e Gas.
Risparmia sulle Bollette!
CONTROLLA IL FORNITORE DI ENERGIA PIù ECONOMICO PER LA TUA AREA DI RESIDENZA
I VANTAGGI PER TE
Servizio imparziale e personalizzato
Preventivi e Consulenza gratuiti
Le migliori offerte a confronto
Difendersi dal caro bollette luce e gas? Scegli l’offerta giusta
L’aumento delle bollette di luce e gas ha colpito tutte le famiglie italiane. Le fatture per la fornitura di energia elettrica e riscaldamento, nel 2022, hanno raggiunto picchi del +40% o +50%. Un rincaro che ha interessato maggiormente i consumatori serviti in maggior tutela e coloro che, a inizio anno, hanno visto scadere le proprie offerte luce e gas a prezzo fisso (a cui è seguita l’inevitabile rivalutazione al rialzo delle tariffe).
Con il decreto contro caro bollette, il Governo ha stanziato ulteriori fondi a sostegno delle famiglie e delle imprese maggiormente colpite dall’aumento della spesa per l’energia elettrica e il riscaldamento, mantenendo basse (quando non annullando) alcune voci di costo presenti in fattura e ampliando i sussidi per i bonus sociali (ampliata fino a 5,2 milioni la fascia di famiglie che possono beneficiare dei bonus). Tuttavia, anche le famiglie che non versano in gravi difficoltà possono trovarsi in crisi davanti a bollette che superano di misura, anche di centinaia di euro, quelle dell’anno precedente.
Come difendersi dal caro bollette, dunque? Ad oggi, la strategia migliore è quella di valutare le offerte a tariffa indicizzata (variabile), al fine di sfruttare l’andamento dei prezzi dei mercati all’ingrosso e risparmiare nei periodi in cui la domanda energetica cala.
I consulenti di Utenzelucegas.net sapranno consigliarti in base allo stile dei tuoi consumi di luce e gas e sapranno affiancarti nel confronto delle migliori tariffe offerte oggi sul mercato libero dell’energia e del gas.
Utenzelucegas.net è un brand di MEDEO S.R.L.
- P. Iva: 02229110685 -
CORSO UMBERTO I, 48, PESCARA (PE), 65015
Il servizio di consulenza sui servizi offerti in questa pagina sono gestiti da un partner secondo propria informativa e termini e condizioni